giovedì 15 settembre 2011

Il prof riprende a mangiare. ''Ho vinto la mia battaglia''

«Ho vinto, l’ufficio scolastico mi ha dato ragione».Mario Maranzano interrompe lo sciopero della fame. Il professore di religione del Monti aveva smesso di mangiare giovedì 1° settembre per tutelare i diritti di una docente, Daniela Zappa, che non avrebbe ricevuto il giusto trattamento nel passaggio dalle scuole medie alle superiori. «Lo scorso venerdì, dopo quattro chili persi in nove giorni, ho ripreso ad alimentarmi: la mattina io e la collega siamo stati convocati all’Ufficio scolastico regionale e ci hanno dato ragione. Hanno riconosciuto che la procedura utilizzata dal preside Salvatore Perna non era corretta, a causa di vizi di forma e di non osservanza delle norme. In attesa della comunicazione ufficiale, che dovrebbe arrivare a breve, abbiamo stabilito un “patto tra gentiluomini” che mi ha permesso di tornare a mangiare. Presto la professore


www.corrierechieri.it/art/Il prof riprende a mangiare. ''Ho vinto la mia battaglia''

1 commento:

  1. Sono ex allieva del professor Maranzano, e se la citata Daniela Zappa è la Daniela Zappa che penso io (mia docente di storia al Monti nel lontano anno scolastico 2001-2002, purtroppo per qualche mese soltanto), non posso che ritenermi lieta di come si sia conclusa la questione.

    RispondiElimina