lunedì 27 giugno 2011

Doppio furto ai tavoli

CHIERI Aveva portato via prima un cellulare, poi il computer portatile. Ma il secondo furto è stato bloccato dal derubato, il titolare del ristorante “Squilla Mantis” di via San Giorgio. Il ladro, Nicola Iuliani, chierese di 44 anni, è stato arrestato e processato per direttissima per furto aggravato e ricettazione: dovrà scontare sei mesi di reclusione. Il primo furto risale al 21 giugno, ma Remo Presenza, titolare del ristorante di pesce, non se ne accorge subito: «Il computer e il telefono erano sulla scrivania all’ingresso.Avevo la porta aperta e questa persona è riuscita entrare, ma poi deve aver sentito dei rumori ed è scappato soltanto con il cellulare. Io non ho notato nulla, se non degli opuscoli caduti a terra.Ho pensato al vento e sono tornato al lavoro.Dopo mi serviva il telefono, non l’ho trovato e mi sono accorto che i cavi del portatile erano scollegati. E ho capito: il ladro stava per prendere anche quello,ma la paura di essere scoperto non gli ha permesso di completare l’opera. Ho pensato a qualche zingarello, visto che si trattava di un cellulare da poco: valeva venti euro».


www.corrierechieri.it/art/Doppio furto ai tavoli

Nessun commento:

Posta un commento