lunedì 23 aprile 2012

Abusivi nei parcheggi disabili. Quando la lotta e' quotidiana

CHIERI Le chiamate più frequenti arrivano da piazza Mazzini e da via Generale dalla Chiesa. Sembrano concentrarsi lì i “furbetti” che occupano abusivamente i parcheggi gialli riservati ai disabili. Evidentemente a loro non importa di mettere in difficoltà un portatore di handicap pur di parcheggiare accanto alla porta d’ingresso del poliambulatorio dell’Asl To5. E chi a scapito dei disabili si ferma al posto loro per fare la spesa più comodamente nell’area commerciale affacciata su viale Fasano. “Archiviate” le polemiche per l’occupazione abusiva dei parcheggi per disabili piovute sull’ex assessore alla cultura Giuseppe Pellegrino e su un vigile, resta il quotidiano dei portatori di handicap. E le forze messe in campo dal Comune per tutelare i loro diritti, almeno sulla strada.


www.corrierechieri.it/art/Abusivi nei parcheggi disabili. Quando la lotta e' quotidiana

1 commento:

  1. Dovete pensare allora a cosa è accaduto a Roma.
    Silvestro Romano, divenuto personaggio pubblico con "Vigilopoli", ha occupato per mesi e mesi un posto disabili, collocandoci sopra tavolini sedie ombrelloni e fioriere, senza essere mai stato autorizzato dal Comune.
    In pratica, un giorno scompare all'improvviso un palo che indicava il posto dei disabili e le strisce vengono trovate cancellate col catrame. Poi, sempre all'improvviso, su quello spazio compaiono tavoli e sedie del locale di Silvestro Romano, che ha anche avuto un bel procedimento penale a riguardo.
    Solo dopo circa 2 anni, finalmente, il posto disabili è stato ripristinato.

    RispondiElimina